Gita a Ponza e Palmarola

Durata

1 Giorno

Difficoltà

Adatto a tutti

Età minima

0

UNA GIORNATA IN BARCA TRA PONZA E PALMAROLA

Partendo da Ponza incontreremo le antiche grotte di Pilato, risalenti ai Romani che vi allevavano le murene, si prosegue incontrando la SPIAGGIA DEL CORE che prende il nome da una roccia a forma di cuore ferito, grondante sangue. E ancora CALA D’INFERNO, spaccata alla base da sembrare la tunica di un prete. In questa zona è ben visibile il cunicolo dell’acquedotto greco-romano che da Cala inferno arrivava fino al centro abitato di Ponza. Nella seconda meta’ del XVIII secolo furono scavati nella roccia i gradoni, (utilizzati ancora oggi), per raggiungere dal porto le abitazioni dei coloni. Costeggeremo inoltre CALA FELCE, nel nord dell’isola di Ponza, raggiungibile solo via mare e così chiamata perchè la felce verdissima arriva quasi fino alla spiaggia, sembra di essere su un’isola deserta. CALA FONTE e’ una delle cale più belle di Ponza, le grotte scavate nella roccia sono ciò che rimane dei rifugi dei pescatori ponzesi per custodire le imbarcazioni.

SPIAGGIA DI LUCIA ROSA, spiaggetta di ciottoli raggiungibile solo via mare, un vero angolo di paradiso dove il mare è limpidissimo e ancora PUNTA DI CAPO BIANCO caratterizzata da una parete rocciosa bianca che arriva a strapiombo fino al mare cristallino, è un luogo paradisiaco. Una sosta è d’obbligo.

Infine CHIAIA DI LUNA, la spiaggia più famosa dell’isola, definita una delle spiagge piu’ spettacolari e suggestive al mondo a forma di mezza luna, con la ghiaia fine e bianca da all’acqua delle magnifiche striature azzurrine; è sovrastata da una falesia giallo-bianca di circa 100 m. di altezza a strapiombo sul mare.
Da qui’, doppiando il faro della guardia navigheremo verso la meravigliosa isola di PALMAROLA definita da molti l’isola più bella del mondo. E’ una terra disabitata forse e’ proprio questo che la rende ancora più attraente per la voglia di esplorarne e ammirarne le bellezze. La limpidezza delle acque e il fascino della costa scolpita dal mare e dal vento rapiscono l’attenzione di chiunque la visiti che ne resta incantato.

La giornata si svolgera’ interamente in barca con varie soste per ammirare il paesaggio e rilassarsi riempiendosi gli occhi delle meraviglie della natura che in questi luoghi ha fatto veramente del suo meglio!

Pranzo a bordo a base di prodotti locali freschi cucinati al momento.

Rientro al porto per l’imbarco alle ore 18.00 per il rientro a San Felice Circeo.
Prima della ripartenza tempo a disposizione per una passeggiata libera tra i vicoli del centro facendo shopping nelle numerose botteghe artigiane.

LA QUOTA PREVEDE

Cosa non e’ incluso:

Hai domande o richieste?






    Sei un'agenzia viaggi o un TO?

    Abbiamo una serie di proposte dedicate, come lazio incoming, modificabili a richiesta, per la scoperta del Territorio a noi così caro, che va dai Monti Lepini fino al mare di Sabaudia ed alle meravigliose Isole Pontine. Servizi cat. Lux su Roma.

    Dai un'occhiata al resto del catalogo

    Catalogo itinerari

    Inviaci un messaggio!

    Recapiti ed indirizzi

    Best Travel Theme

    Elementor Demos

    With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.